• COER

Tenuta Monte Mauro, nuovo socio di COER-MTO Movimento Olioturismo Emilia-Romagna



Tenuta Monte Mauro, nuovo socio di COER-MTO Movimento Olioturismo Emilia-Romagna


La Tenuta Monte Mauro nasce ai piedi della pieve di Santa Maria in Tiberiaco (515 m s.l.d.m.), nel centro del parco della Vena del Gesso Romagnola e si consolida negli anni grazie alla determinazione delle famiglie fondatrici Conti & Manaresi.

Nella Tenuta Monte Mauro la coltivazione dei nostri prodotti (olio di oliva di Brisighella DOP, zafferano e altri) avviene senza l’uso di sostanze chimiche nel pieno rispetto dell’ambiente.


Oggi la Tenuta Monte Mauro è uno stile di vita; custode dei terreni, dei segreti e delle tradizioni di questi territori.


La Tenuta Monte Mauro è una giovane realtà nel panorama delle Aziende Agricole collinari Brisighellesi e propone prodotti tipici del territorio.

Il sogno di due imprenditori ha dato origine al progetto primario della coltura dello zafferano di collina e da qui le successive produzioni di olio Extravergine di oliva DOP di Brisighella, olio EVO classico, confetture, erbe aromatiche…


Lo studio e l’attenzione per i particolari hanno permesso di valorizzare prodotti così semplici ma così preziosi. Queste premure applicate a tutta la filiera produttiva ci consentono di proporre lo zafferano “come appena colto”.


Gli oli extravergini di oliva che nascono nel frantoio della Tenuta Monte Mauro sono prodotti di alta qualità, unici per gusto ed aroma. L’intera gamma dei nostri oli permette di soddisfare ogni necessità, dall’uso quotidiano e familiare fino alle esigenze più ricercate dei ristoranti gourmet.

L’intera filiera si sviluppa nei nostri terreni di Brisighella (Ra) ove avviene la prima selezione delle olive (solo le migliori diverranno olio) che verranno trasferite al frantoio interno alla tenuta. A poche ore quindi dalla raccolta avviene la molitura, così da garantirne le caratteristiche organolettiche uniche.

Gli oli extravergini di oliva

Nella nostra produzione si annoverano il monocultivar EVO DOP di Brisighella (primo DOP d’Italia), il “Canovetta“, un blend di oli Nostrano e Leccino, ed oli EVO specifici quali Leccino, Orfana e Ghiacciola.


Tenuta Monte Mauro

Brisighella, Via Monte Mauro, 24

3463233422 (Michele)

3394878594 (Simone)

info@tenutamontemauro.it

www-tenutamontemauro.it




23 visualizzazioni0 commenti